Nuova sede per l'Accademia Le Muse

La scuola fondata da Gianna Martorella arriva in Emilia Romagna.

Inizia con una novità il nuovo anno accademico dell’Accademia de Le Muse. La scuola di arti sceniche fondata dall’artista Gianna Martorella nel 2013 apre una nuova sede a Castiglion dei Pepoli, la seconda dell’Accademia.

Inaugurazione domenica 13 Ottobre con la Masterclass di canto del maestro Luca Pitteri dando l’avvio ai corsi che si volgeranno presso il teatro di Castiglion dei Pepoli (BO)

I corsi nella sede di Piombino (LI) proseguiranno secondo il calendario stabilito che a breve sarà disponibile sul sito dell’Associazione. Queste alcune  anticipazioni:
 
27-28 settembre inizio corsi recitazione con Paola Boschi e Max Vado - Hotel Falesia Piombino
27-28-29 settembre lezioni individuali di canto con Luca Pitteri - Hotel Falesia Piombino
13 ottobre Masterclass di canto del maestro Luca Pitteri - Castiglion dei Pepoli
20 Ottobre Masterclass di recitazione con Giorgio Marchesi presso Hotel Falesia Piombino
26 Ottobre giornata di regia con Marco Renda
2-3 Novembre corso di public speaking con  Marco Falaguasta Hotel Falesia - Piombino
23 Novembre Masterclass canto scenico con Marco Vito -  Castion dei Pepoli (Bo)

Le Muse in questi anni hanno fatto crescere tanti artisti, alcuni gestiti direttamente dalla Gianna Martorella Management. Grandi soddisfazioni sono arrivate da tanti allievi che hanno vinto premi in ogni parte d’Italia non ultima la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia. La sedicenne quest’anno oltre ad accedere di diritto a Sanremo Giovani 2020 sarà protagonista di una fiction su Rai1 al fianco di Anna Valle.

La forza dell’Accademia sono gli insegnanti che lavorano con gli allievi con un approccio diretto improntato ad una formazione a tutto tondo dell’artista che oggi ha sempre più la necessità di sapersi muovere su più campi e tematiche.
 
“Aprire una seconda sede vicino Bologna per noi è si una sfida - dice la presidente Gianna Martorella - ma soprattutto è una splendida opportunità che ci viene data dal Sindaco e da tutta l’amministrazione di Castiglione dei Pepoli. È nostra intenzione cercare di ripetere il percorso iniziato a Piombino offendo ai partecipanti formazione in tutte le discipline e opportunità di visibilità laddove ci sarà una preparazione idonea e una maturità giusta per iniziare un percorso lavorativo. Questo hanno fatto Le Muse a Piombino e questo è il loro obiettivo e la loro impronta. Ringrazio il Sindaco Maurizio Fabbri e l’assessore alla Cultura Margherita Nucci per l’impegno e soprattutto il grande entusiasmo con il quale si accingono ad iniziare l’avventura insieme.”

site map