Riapre la Cantina Bentivoglio

Da mercoledì 20 maggio aperti tutti i giorni a pranzo e cena.

La storica Cantina Bentivoglio annuncia la riapertura! Dopo mesi di emergenza sanitaria finalmente si può tornare a gustare la buona cucina che da oltre sessantanni la fà da padrona in via Mascarella. Per la musica live bisognerà ancora aspettare qualche tempo. Intanto sono aperte le prenotazioni per il dehors e per le sale interne. Bentornata Cantina! 

CANTINA BENTIVOGLIO

Tutto ebbe inizio 60 anni fa con un magazzino di vini, in botti e damigiane, e fiaschetteria. Poi, con l’ascesa del commercio di vini in bottiglia, il locale venne destinato a magazzino di merci varie. Nel 1982 rinacque nella forma attuale, trasformato in osteria con cucina, e nel 1987 passò all’attuale gestione, che due anni dopo aprì la grande sala musica, ricavata dalle cantine del cinquecentesco Palazzo Bentivoglio e fino ad allora usata come magazzino e cantina vini.

In questa sala venne iniziata quell'attività musicale che nel corso degli anni ha portato la Cantina Bentivoglio ad essere riconosciuta internazionalmente come un vero e proprio tempio del jazz, con circa 270 serate dedicate ogni anno e concerti e partecipazioni a rassegne, che le sono valse per 5 volte la citazione fra i 100 più importanti jazz club del mondo.

Punto di forza “storico” della Cantina Bentivoglio l'enoteca con oltre 400 etichette, tra cui le migliori italiane e una selezione di francesi, californiane, australiane, neozelandesi e la massima attenzione alle proposte emergenti. Ampia anche la scelta dei vini in magnum e da meditazione, e un’accurata selezione di rum centroamericani e whisky scozzesi

Cantina Bentivoglio - via Mascarella 4b - 055 265416 - www.cantinabentivoglio.it

site map