Countdown ARTE FIERA

Ai primi di febbraio la più importante Fiera d’arte moderna e contemporanea italiana, a Bologna Fiere e in città...

Da venerdì 1 a lunedì 4 febbraio edizione numero 43 per la prima fiera d’arte ad aprire in Italia, e la prima fiera dell’anno sul calendario artistico. Strategica nella sua collocazione geografica, dal taglio trasversale e spesso riconosciuta come formativa, vuole essere un punto di riferimento dell’arte italiana.

Sotto la nuova direzione artistica di Simone Menegoi, nel 2019 Arte Fiera inizia un percorso di rinnovamento su tutti i fronti.
La parola chiave del nuovo percorso è “selezione”. Arte Fiera 2019 ha introdotto un criterio inedito di partecipazione: le gallerie sono state invitate a presentare una selezione ristretta di artisti per privilegiare l’approfondimento e la specializzazione, incoraggiando le stesse gallerie a presentare progetti coerenti e dal taglio curatoriale. La convinzione di fondo è che solo una fiera che punti decisamente in questa direzione possa attirare, oggi, un collezionismo di qualità e affermare la sua importanza nel mercato dell’arte. Il buon vivere, il piacere del cibo e della convivialità non mancheranno in questo nuovo corso.

ART CITY Bologna

In collaborazione con il Comune di Bologna, Arte Fiera promuove Art City, il programma della città dedicato all’arte contemporanea. Per il secondo anno consecutivo, Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo, cura un programma diffuso con alcuni progetti speciali e una selezione mirata di mostre, eventi, presentazioni in gallerie, musei, luoghi istituzionali e non. Presto online il programma.

Sabato 2 febbraio è la volta della Art City White Night, diffusione/invasione dell’arte contemporanea in città.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.artcity.bologna.it

Nella stessa categoria:

martedì 08 gennaio 2019

Countdown ARTE FIERA

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it