Home

Una festa dall’A alla Z

Una guida dettagliata all’ABC dello Shopping a Bologna, utilissima per Matrimoni, ricevimenti e ogni occasione di festa

A > Anna Carnevale
Creatrice di corsetti sartoriali realizzati a mano, su misura. I suoi capi hanno uno stile inconfondibile e aggiungono un pizzico di seduzione, elegante e preziosa. Si ispirano ai corsetti d’antan e regalano un appeal speciale anche al look di tutti i giorni. La stilista, che vanta collaborazioni con la Royal Opera House di Londra e con lo stilista Alexander Mcqueen, produce a Como con preziosi tessuti corsetti e abiti da sposa rigorosamente su misura. www.lacorsetteria.com

B > Babalam
Laboratorio Artigianale in Via Garibaldi 7 che dedica un’attenzione particolare al mondo degli sposi. L’arte della carta non solo per creare partecipazioni uniche e preziose, ma per regalare una magia tutta speciale con originali bomboniere, deliziosi coni per il riso, fiori di carta e speciali sacchetti per i confetti. Tutto per personalizzare con un tocco da artista una giornata speciale e per decorare la casa con oggetti di artigianato ad alto tasso creativo.

C > Cappello Magico
Bottega artigianale che realizza a mano cappelli con forme in legno come un tempo. Il titolare e designer, Dario Quintavalle, ha recentemente aperto un piccolo atelier dove propone le collezioni Rub & Dub, cappelli e accessori per cerimonia, matrimoni, e copricapo artistici su misura. Cappello o fascinator, sempre più spesso le spose prediligono un copricapo importante ed originale, seguendo la moda anglosassone e i grandi matrimoni regali dello scorso anno... In Via del Guasto 5/b.

E > Erbolario
L’Erbolario offre una vasta e insolita scelta di fragranze. Dai bagnoschiuma alle creme corpo e viso fino ai prodotti di più largo uso quotidiano specifici per lui, lei e i più piccoli. Prodotti di grande qualità certificata; connubio ideale per un regalo originale, efficace e di riferimento anche per una vostra personale scelta quotidiana.
Via Orefici 4.

E > Ethic
Aperta da pochi mesi, la boutique ETHIC di Bologna, in un suggestivo spazio nel cuore della città più elegante e fascinosa. Tagli particolari, colori inusuali, fibre naturali, tessuti innovativi: queste le caratteristiche del marchio. La donna Ethic ha una spiccata personalità, gusti ben precisi e un proprio stile, specchio di unicità. Un marchio coerente che permette di sviluppare la propria creatività nel vissuto quotidiano. Via de' Toschi, 11

F > Flowers Planet
Un servizio completo che unisce la creatività e l’eleganza delle decorazioni floreali alla professionalità del wedding planning. Location esclusive in tutto il mondo, e ampia selezione dei principali fornitori che concorrono a fare del giorno del matrimonio un giorno indimenticabile.  www.flowers-planet.it.

F > Fuori Rosa
Catering su misura e amore per la tradizione enogastronomia locale sono gli ingredienti di un’azienda che ha attraversato 5 generazioni con la stessa passione per l’eccellenza. A Sant’Agostino di Ferrara, in Via Del Bosco 2, un primo assaggio lo si può fare direttamente nel ristorante! www.fuorirosa.it

G > Galleria Spazio San Giorgio
Al civico 12/a, una galleria d’arte in cui poter scegliere opere di artisti emergenti dai costi accessibili, da inserire in lista nozze. 

G > Grazie dei Fiori
Il suggestivo spazio in Via Delle Lame 46 racconta già con le vetrine il gusto e la creatività della flower designer, Stefania. Il nome del negozio trae spunto dalle celebre canzone di Nilla Pizzi, storico successo di del festival di Sanremo, la cittadina dalla quale arrivano i fiori del suo atelier.

G > Goutte d’Or
Lo stesso artefice di Moro e Femme per questa boutique multibrand dedicato soprattutto agli accessori. “Prodotti democratici” con ottimo rapporto qualità prezzo. Borse, stole, sciarpe accanto ad alcune proposte di abbigliamento, ricercate, affascinanti e di qualità. Via Carbonesi 2.

H > HairLook
Per essere al top della forma il giorno della festa il parrucchiere non si può sbagliare. Con un’attività consolidata da 25 anni, Hair Look di Donatella Landini è un accogliente salone autorizzato Centro Degradé Conseil, che mixa l'atmosfera di confidenza con competenza professionale. Via Toscana, 131 www.hairlook.net

L > Luxury Living
Arredamento firmato dalle grandi case di moda internazionali, Fendi Casa e Kenzo Casa. Per chi vuole il meglio. Un’ottima occasione dunque per inaugurare una nuova casa e una nuova vita è  visitare il bellissimo spazio in Galleria Cavour, in cui ogni oggetto o elemento di arredo in esposizione è curato nei minimi dettagli ed è caratterizzato da un design unico ed esclusivo.

M > Moda Sposi
La boutique inaugurata la scorsa primavera da Margherita Borghi. In Via Pier De’ Crescenzi 2 lo spazio ospita le collezioni esclusive di Alessandro Couture, Galvan Sposa e Maggie Sottero Bridal. E se dietro al successo di ogni abito c’è una lingerie speciale è opportuno saper scegliere i capi intimi che rendono perfetta la vestibilità. Da Mita Lingerie in Via Dagnini 25/r i marchi più prestigiosi.

M > Moro
Il nuovo hot spot dedicato all’abbigliamento di qualità dal noto imprenditore Mariano Monti. Anima del progetto la ricerca costante di marchi interessanti, brand emergenti, di nicchia. Il criterio della ricerca è l’originalità, al di là dei rigidi dettami della Moda e delle omologazioni.
Abbigliamento,calzature e accessori per Lei e per Lui, ereditando lo stile e la qualità e l’orioginalità dlele proposte che Monti ha presentato negli anni in altri suoi negozi come il Moro che appunto trova qui il suo nuovo indirizzo. Via Santo Stefano 14/d.

O > b+ Outdoor Living Bricowood
All’avanguardia per l’arredo da esterno e allestimenti speciali. Pareti vegetali, giardini d’inverno, allestimenti e arredamenti per terrazze. Per personalizzare gli spazi esterni, dai giardini alle verande, per trasformare le aree all’aperto in ambientazioni suggestive dal sapore contemporaneo con la consulenza di una giovane realtà dinamica che propone un servizio “chiavi in mano”. In Via Toscana 15 a Zola Predosa.

P > Prime
A Bologna in Via Albiroli 5 e a Castel Maggiore in Via Pio la Torre 8/A due spazi che incarnano la filosofia dell’Egosistema. Un metodo creato sulla base di ogni singola esigenza. Ideale per prepararsi al meglio per il giorno del sì. Distesi, rilassati e con un sorriso smagliante che illumina una pelle meravigliosa. Ritagliarsi ore per sé è indispensabile per il corpo e per lo spirito!

R > Ricevere
Il Piacere di Ricevere è un’agenzia che propone un servizio completo che spazia dall’organizzazione dell’evento agli oggetti per la casa, dai fiori alle decorazioni su misura. Una consulenza a tutto tondo, che si definisce “Artigianato d’eventi” per sottolineare la sartorialità del servizio, personalizzato e cucito addosso alle esigenze degli sposi, per dare corpo con scenografie suggestive e dettagli preziosi al sogno più bello. Via Gandino 4/A.

S > Sposiamo
Agenzia di Wedding Planners che fa del matriomonio “un’opera d’Arte”. A Casa Malvezzi in Via Marsala 36 la sede bolognese, uno dei fiori all’occhiello di un network di agenzie distribuite in molte città italiane. www.sposiamo.com.

S > Simon Gavina
Spazio storico di Bologna, che ha iniziato il suo prestigioso cammino nella ricerca del design d’eccellenza in Via Emilia 275 a San Lazzaro di Savena oltre 50 anni fa, interpretando con le scelte, il meglio dell’essenza italiana del design.

T > Tamburini e Gardosi
Una garanzia di qualità i Parquet dell’azienda bolognese. Il punto di riferimento per gli amanti dei pavimenti in legno si trova in via Caduti di Amola, 4/a. L’azienda, fondata nel 1966, nata in un periodo storico in cui il parquet non era  apprezzato come oggi, ha saputo affermarsi e rinnovarsi avvicinandosi ad altri tipi di rivestimento come ceramiche, resine e mosaici vetrosi, con la stessa cura e la stessa professionalità. www.tamburiniegardosi.it

V > Veronica Zanetti
La cerimonia dura un giorno, ma le immagini accompagnano i ricordi di tutta la vita e fanno rivivere attraverso gli scatti le emozioni. Ecco perché è importante scegliere un fotografo che riesca a leggere l’anima. E Veronica Zanetti, giovane fotografa bolognese, “fotografa prima di sapere di esserlo” come recita nel suo delizioso blog, con il suo obiettivo sa cogliere ogni sfumatura. www.avoriophoto.it

W > Wedding VIP
(Very Important Photo), speciale progetto del fotografo Sebastian Raimondi, un format unico ed originale per trasformare le immagini del matrimonio in un evento eccezionale. Un approccio artistico che trasforma ogni momento, ogni emozione in un’immagine suggestiva, ogni sguardo ritratto da angolazioni particolari in un’opera d’arte. Rétro, Chic o Glam, a ogni coppia di sposi la sua immagine! www.fotografi-wedding-vip.com

Z > Michela Zucchini
Fotografa con l’anima del reporter, approdata al mondo degli sposi. La sua professione inizia con la passione per raccontare attraverso le immagini emozioni e momenti speciali. Dalla cronaca ha appreso la tecnica e la precisione del reportage giornalistico, dalla passione per la fotografia d’autore l’attitudine a cogliere dettagli e sfumature. www.michelazucchini.it
 

 

inizio pagina  indietro Dillo ad un amico stampa la pagina