Risto bar

I Locali + Cool della Riviera 2012I Locali + Cool della Riviera 2012

Da Milano Marittima a Riccione, i preferiti di Bologna Spettacolo...

 

 

VistaMare, una meraviglia sul Lido…
Dove finisce Milano Marittima comincia Lido di Savio. Tutto un altro posto, intendiamoci, manca la pineta e il glamour della reginetta della costa romagnola. Ma qui ci aspetta una bella sorpresa.

Quasi al termine del Viale che fiancheggia il mare, uno spicchio di Miami si palesa all’improvviso. VistaMare è il nome di questo boutique hotel: 15 suites tematiche con minipool sull’ampio terrazzo fronte mare, design ricercato minimal e chic, ciascuna dedicata ad un tema particolare. La spiaggia è un miracolo: lettoni king size, tende bianche leggere, una piscina spettacolare che sfiora la riva, area wellness e beauty.

Esotismo, relax, eleganza, difficile immaginare di più… e un ristorante che più intrigante non si può. Ma qui non si parla solo di atmosfera, look… qui anche la cucina è super: leggera, creativa, moderna, ricercata. La firma uno chef che ha girato il mondo e ci sa fare veramente, Luca Casadio. Professionista sopraffino, sa lavorare sulle ricette del territorio con estro e fantasia: polpo in padella su patata cotta al sale con cecina croccante e olive taggiasche; Crescioncini alla piastra con farcia di piselli, riccioli di seppie e pomodoro informato; Capasanta scottata alla plancia con ricotta della val Lamone, punte d’asparagi e agretto di lamponi; Ali di razza al vapore con perle di frutta, verdura e olio alla passiflora con cipollotto fresco; gratinato dell’Adriatico con briciole di pane perduto, prezzemolo aglio (sentore!) e limone… infine, i dolci, “coccole” vere e proprie fatte in casa.
Resta da dire dell’autore di tutto questo, Massimo Natali, che a Milano Marittima peraltro è di casa: suo è il Caffè della Rotonda con il ristorante Zafferano, forse il meeting point più riuscito di tutta MiMa. Come dire: da niente non nasce niente…

VISTAMARE
Lido di Savio (RA) Viale Romagna 199 – 0544 949405 / 348 8292125 – orario continuato 7.30-24 – www.vistamaresuite.com


 

L’Hotel Lungomare a Riccione
Se volete una conferma di che cosa sia fatta la celebre accoglienza romagnola fate come me. Vado su booking.com e cerco una camera a Riccione dove devo essere all’opening del nuovo giovedi del Byblos, mitico locale sulla collina di Misano che Carlo Chionna, l’imprenditore bolognese che inventò i celebri Jeckerson e che da qualche anno ha lanciato la nuova linea 9.2 che porta il suo nome, sta rilanciando per l’estate 2012.

Trovo - fortuna! - un’offerta davvero appetibile per un 4 stelle sul mare con tutti i confort che potete desiderare: piscina, spiaggia, wifi (compreso), posto auto, ecc. Devo dire meglio di quanto potessi credere. Arredato con gusto, moderno, pulito, essenziale e funzionale, al desk ragazze giovanissime, carine e gentili, camera perfetta, non manca niente.

Di fronte il Bagno Le Palme 88-89. Spiaggia in stile coloniale con palme e piattaforme in legno scuro e salotti in simil-midollino. Insieme al telo mare e al lettino mi offono anche un bicchiere di aranciata fresca. Dimenticavo, quel giorno il mare era pure pulito. Splash!

Hotel Lungomare a Riccione - tel. 0541.602224 - fax 0541.697497 - www.leardinigroup.com

 

 

Bagno Ruvido
Tra i più vivaci ed attrezzati stabilimenti balneari dei Lidi nord, vicino di spiaggia del noto BBK, è il primo bagno che si incontra venendo da Ravenna. Merita attenzione l’ottimo ristorante, aperto a pranzo e a cena con specialità della cucina romagnola di pesce.
 
Al Ruvido non ci annoia mai: a scandire la giornata ci pensa infatti una ricca programmazione di eventi a partire da Ruvido Buskers in cui ogni martedì dalle 21.30 si esibiscono artisti di strada, giocolieri, equilibristi, mangiafuoco, fachiri.

Bagno Ruvido - Via Cristoforo Colombo, 2/b - Punta Marina Terme (RA) - tel 0544 438400 - www.ruvido.org

 


 

Tequila Sunrise
Un bagno in stile messicano, con fiori colorati di viola e zone adatte alla “siesta”, grazie ai lettoni di una piazza e mezzo per prendere il sole. Attrezzato di campi per tutti i gusti (racchettoni, basket, calcio tennis) e di un’area per svago bimbi con giochi, dispone tutte le domeniche di un’animatrice che si prende cura di loro nel pomeriggio.


A pranzo e a cena, una cucina quotidiana sobria, con specialità pesce e pasta al mattarello, come una volta.
Ogni mer la spiaggia si trasforma in playa grazie alla cucina messicana, solo su prenotazione (al numero del bagno o al 338 8073877).


Bagno Tequila n°48 - Viale delle Nazioni, 48 - Marina di Ravenna - tel 0544 530789/338 8073877- bagnotequila@libero.it - www.bagnotequilasunrise.it
 


Papirriki
Suoni, colori e sapori esotici in Romagna. A Papirriki l’atmosfera è quella delle spiagge caraibiche e di vacanze lontane. La conduzione familiare caratterizza l’ambiente per aaccoglienza e semplicità, con tutte le comodità per una vacanza rilassante e divertente. 
Campi da gioco per tutti gli sport da spiaggia, ampia area attrezzata per cani, piscina con acqua dolce con anche corsi di nuoto.

Apprezzato il servizio wi-fi gratuito. 
Al ristorante menù etnici, cocktail, piatti freddi, dieta da spiaggia, piatti a base di pesce e non e ottime insalatone. In settimana menù completi adulti e bambini a prezzi contenuti.
 Selezioni musicali diverse, appuntamenti anche per i più piccoli, serate con cene e feste a tema. Ogni domenica è "Playa Latina": dalle 17,30 happy-hour caliente con selezioni musicali del mondo Latino con sole, mare, pica pollo, birra, mojitos, cubalibre, musica e festa.

Papirriki Bagno 50 - Marina Romea (Ra) - 0544 446606 - info@papirriki.it -

www.papirriki.it



bar, ristorante, piscina, beach volley, beach tennis, beach soccer, basket, area bocce, ping pong, amache, avvenimenti sportivi su maxi schermo, parco giochi, piscina, canoe, area attrezzata per cani

 

inizio pagina  indietro Dillo ad un amico stampa la pagina