Sunset Jazz

A Zola Predosa da sabato 16 giugno fino a sabato 7 luglio.

Per quattro weekend sulle colline del Pignoletto, arriva Zola Jazz&Wine 2018. irettamente tra i filari delle vigne la rassegna tra musica, natura e cibo. Cinque appuntamenti, di cui quattro pic-nic e una serata danzante, che coinvolgono i cinque sensi di adulti e bambini. I pic-nic in vigna si svolgono in una cornice unica, con quattro concerti eseguiti da artisti di fama internazionale, come Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini o David Hazeltine tra i più apprezzati musicisti jazz del pianeta.

La serata danzante invece è dedicata al ballo swing. Nell’aia della cantina Gaggioli viene allestita una pista da ballo in collaborazione con la scuola Swing for Fun. Per i più piccoli invece sono organizzati quattro laboratori due dedicati alla musica e due alla natura.

Non manca il lato food, ad ogni concerto viene abbinata una differente proposta culinaria: dalle raffinate proposte di Zoo, alla più tradizionale di “Pand’oro - Scuola di Pane” di Savigno fino al cestino preparato dalla signora Maria Bortolotti con la sua cucina vegetariana.

L’evento inaugurale, sabato 16 giugno, si tiene nella vigna dell’Azienda Manaresi alle ore 19. Il concerto della band piemontese Accordi Disaccordi tra jazz, swing e blues. Inoltre ad arricchire la serata degustazione dei vini della cantina Azienda Manaresi e cestini da pic-nic di Pand’oro e per bambini, prima del concerto unl laboratorio didattico “Alla scoperta della Natura e dei suoi segreti della fotosintesi.

Programma

Sabato 23 dalle 19, presso l’Azienda Lodi Corazza musica del duo Zanchini-Mirabassi tra sud america e swing, cestino food dalla cucina di ZOO. Alle 18 laboratorio musicale per bambini.

Venerdì 29 dalle 19, presso l’Azienda Gaggioli Vini, musica swing a cura degli Hot Club Bologna con i ballerini della scuola di ballo bolognese Swing For Fun, pista da ballo nell’aia e menù tipico del territorio a cura di Pand’oro.

Sabato 30 dalle 18, presso la cantina Maria Bortolotti, laboratorio per bambini sulla natura. Dalle 19 in concerto David Hazeltine tra i più grandi artisti della scena jazz, durante il concerto si gusta la cucina vegetariana della padrona di casa Maria Bortolotti.

Sabato 7 dalle 18, presso l’Azienda Terre Rosse Vallania, laboratorio per bambini sulla musica, alle 19 concerto di Carlo Atti, Stefano Dallaporta e Andrea Grillini. I tre musicisti suonano insieme, i cestini sono proposti da ZOO.

info e prenotazioni www.zolajazzwine.it - 051 6449699

Nella stessa categoria:

giovedì 19 ottobre 2017

Star bene a Fienile Fluò

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it