San Valentino Romantico e Gourmet

Affascinanti inviti al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” per la festa degli innamorati.

Se la festa degli innamorati fosse una ricetta di cucina, sarebbero tre gli ingredienti che non dovrebbero mancare: una sorpresa da condividere, un luogo magico da esplorare e una cena romantica da assaporare. Le proposte del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, l’unico 5 stelle lusso dell’Emilia-Romagna, vanno esattamente in questa direzione, con un’attenzione particolare a nutrire non solo il cuore ma anche il corpo: dopotutto il 2018 è stato proclamato ufficialmente l’anno nazionale del cibo italiano.

Nel cuore del centro storico, tra portici e palazzi medievali, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha in serbo per tutte le coppie una proposta ricca di magia, arte e coccole: un “long weekend”, dal 9 al 14 febbraio, per festeggiare la persona amata. All’arrivo gli ospiti vengono accolti con bollicine italiane e fragole, petali di rosa e dolci sorprese da condividere in camera. In omaggio un cocktail di San Valentino e due biglietti per “México “La Mostra Sospesa” – Orozco, Rivera, Siqueros”, una delle esposizioni più importanti in città, visitabile nell’adiacente Palazzo Fava. Per un San Valentino di puro benessere e relax, l’area Health & Wellness del Majestic è a disposizione per un’ora. Chi lo desidera può acquistare in più il trattamento “Flame of passion” per due persone, completo di ingresso in area wellness con bagno turco, sauna ed emotional shower, massaggio di coppia con Hot Candle Tauleto in camera, un flute di champagne con una degustazione di finger food e un bouquet di rose rosse.

Il pacchetto può includere, a scelta, anche una cena a lume di candela nelle sale affrescate del ristorante I Carracci - tre forchette Michelin - oppure al Café Marinetti, di gusto contemporaneo. L’occasione di celebrare l’amore a tavola, dolcemente cullati dalla musica dal vivo. La location sarà arricchita da un’esposizione particolare che inaugura proprio il giorno degli innamorati: “Dolci Conversazioni” propone gioielli a tema food – realizzati con materiali naturali e sostenibili e dolci a tema gioiello: spille, orecchini, collane, anelli, ciondoli e bracciali creati da 10 giovani designer. I gioielli sono esposti insieme alle creazioni del maestro pasticcere bolognese Gino Fabbri, un punto di riferimento internazionale per l’arte dolciaria nel mondo, riconosciuto e consacrato dalla vittoria al Campionato mondiale di pasticceria di Lione. Il maestro presenta FANTASIA: un “anello” di cioccolato con un dischetto di pasta frolla al cioccolato e una semisfera di cioccolato bianco e gela-tina di lampone; il tutto decorato da una delicata farfallina.

Grand Hotel Majestic "già Baglioni" - Via Indipendenza, 8 Bologna - 051 225445 - grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

Nella stessa categoria:

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it