La grande festa del Design

Torna Bologna Design Week: eventi, mostre, workshop, convegni in luoghi suggestivi.

150 partecipanti, 30.000 design guide distribuite tra Fiera e centro città, più di 100 eventi, 40 mostre, 20 tra workshop, premiazioni di contest, design talk e convegni, disseminati in palazzi storici, musei, gallerie d’arte e showroom e in 5 main location: Palazzo Isolani, ex Ospedale dei Bastardini, Galleria Cavour, Palazzo Pepoli Campogrande, la chiesa sconsacrata di Santa Maria della Neve.

La settimana del design - da martedì 26 a sabato 30 settembre - vede già da mercoledì 20 alcuni eventi da non perdere:

Mercoledì 20 opening della mostra “Scatto Libero. Dino Gavina dieci” a cura di Elena Brigi e Daniele Vincenzi, con intervento musicale multimedia “Almanacco di un viandante”, Franz Schubert, John Cage, Luigi Nono, da una idea di Alberto Caprioli, che dirige l’Ensemble Nuove Musiche del Conservatorio G.B. Martini di Bologna (Palazzo Pepoli Campogrande).
Venerdì 22 opening “Food Art Week”: l’iniziativa berlinese, a cura di Tainá Guedes di Entretempo Kitchen Gallery, approda a Bologna, in collaborazione con Kilowatt (Le Serre dei Giardini Margherita).
Sabato 23 “Racconto privato - il design dell’imperfetto”, mostra di Erich e Verter Turroni (ImperfettoLab), a cura di Claudia Cocchi (Le Torri dell’Acqua).
Lunedì 25 “Temporary Living Space”, proclamazione dei selezionati e premiazione del vincitore del contest realizzato da BDW (Lolli Arredamenti).
“Enlightened Thoughts”, design talk in collaborazione con DeltaLight, presso Insidesign Studiostore (Chiesa sconsacrata di Santa Maria della Neve).
“Novara: la prima area di ristoro autostradale”, presentazione del volume con l’autore Giuseppe Romano e con Massimo Iosa Ghini, che ha curato il progetto dell’area “A Ponte” di Novara (ex Ospedale dei Bastardini).
Mercoledì 27 ore 19-24, la “Design Night”, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, accende il centro storico con mostre, installazioni e cocktail in gallerie, showroom, bistrot e atelier partecipanti a BDW:
inaugurazione della mostra collettiva “Milleluci - Italian Style Concept”, a cura di Davide Vercelli e Angelo Dall’Aglio; i due set “La dolce vita” e “Colazione da Tiffany” fungeranno da “gate” di Cersaie, nel Quadrivio di Galleria Cavour, storico punto d'incontro tra arte, moda e design, sottolineando il legame tra la manifestazione fieristica e Bologna Design Week.

PROGRAMMA COMPLETO

Nella stessa categoria:

giovedì 19 ottobre 2017

Star bene a Fienile Fluò

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it